Blog

In questa sezione potrai trovare articoli di tuo interesse che approfondiscono le tematiche care a noi di Lucart e avere notizie sui prossimi appuntamenti fieristici.

Quando si parla di sostenibilità non ci riferisce solo alla salvaguardia dell'ambiente, ma anche all'attenzione alla comunità e al benessere delle persone. Perché? Scopriamolo insieme!

Con questo termine si indica la preoccupazione e l’ansia causate dall’impatto dell’umanità sull’ambiente. Scopriamo insieme di cosa si tratta e perché le nuove generazioni sembrano essere le più sensibili a questo fenomeno.

Dal lavoro allo svago, dalla gestione degli impegni personali alle chiacchere con gli amici... Quale impatto ambientale ha la nostra vita online? Scopriamolo insieme!

L’estate è ormai arrivata e non vediamo l’ora di staccare la spina e partire per il prossimo viaggio, ma vi siete mai chiesti come si può viaggiare in modo sostenibile? Scopriamolo insieme!

Il nostro percorso verso la sostenibilità raggiunge una nuova tappa: le carte igieniche e gli asciugamani della linea EcoNatural, prodotti presso gli stabilimenti di Diecimo e Laval, hanno raggiunto la Climate Neutrality. Scoprite di più su questo importante traguardo!

Nessuno di noi riuscirebbe mai a fare a meno, ma vi siete mai chiesti qual è l’origine della carta igienica?

Vi anticipiamo solo che la sua prima apparizione risale al 1857… tutto il resto lo trovate nel nostro nuovo articolo!

Una città che rispetti l’ambiente? Oggi si può.

Dai trasporti al corretto uso dei terreni, scopriamo insieme quali sono i must have della città sostenibile!

Qualche dato e tanti consigli per essere alla moda strizzando l’occhio all’ambiente

Tra il frenetico susseguirsi di nuove tendenze e la grande quantità di acquisti che si effettuano ogni anno, spesso ci si dimentica delle conseguenze ambientali legate all’industria del fashion. Quali sono? Scopriamolo insieme!

3 tendenze che guidano la transizione green

Fonti rinnovabili, lotta all'inquinamento digitale ed economia circolare sono i "Fantastici 3", anzi, i "Fantastici Trend", che guideranno la transizione green nel prossimo anno.