ECONATURAL
Il vero sistema circolare
Le risorse del pianeta non sono infinite. Per questo è necessario superare l’approccio lineare del “prendere, produrre, consumare e buttare via”.
La soluzione è EcoNatural: carte igieniche, asciugamani, fazzoletti, bobine, dispenser e altri prodotti, che sono il risultato di un modello di economia circolare.
Un esempio concreto di come i cartoni per bevande, fondamentali nella vita di tutti i giorni, possono essere riciclati, attraverso uno specifico processo, e trasformati così da rifiuto a nuova risorsa.
L’esempio concreto e certificato di economia circolare
Lucart Professional dà nuova vita a tutte le componenti dei cartoni per bevande: dalle fibre di cellulosa genera il Fiberpack®, con cui produce la carta, dall’alluminio ed il polietilene realizza l’Al.Pe.®, la materia prima, certificata riciclata, da cui nascono i dispenser, da oggi con un nuovo design unico e brevettato.
Fiberpack®
Le carte EcoNatural sono realizzate in Fiberpack®, la materia prima ottenuta dal riciclo delle fibre di cellulosa presenti nei cartoni per bevande. Fiberpack® è una conquista ambientale e tecnologica che nasce dalla collaborazione tra Lucart e Tetra Pak®.
Al.Pe.®
I dispenser EcoNatural sono realizzati in Al.Pe®, la materia prima che deriva dal riciclo dell’alluminio e del polietilene presente nei cartoni per bevande.
GREEN ELECTRICITY
L’energia elettrica acquistata per la produzione e trasformazione della carta EcoNatural è generata al 100% da fonti rinnovabili.
NUOVO DISPENSER ECONATURAL FLOW
EcoNatural Flow dispenser, l’unico dai cartoni per bevande
Dai cartoni per bevande, l’unica gamma completa di dispenser dal nuovo design esclusivo e brevettato.
Processo produttivo
Una struttura sostenibile che inizia con la raccolta differenziata dei contenitori per arrivare alla distribuzione dei prodotti finiti.
I risultati per il pianeta
RISULTATI AMBIENTALI OTTENUTI
CON UN PANCALE DI ASCIUAGAMANI PIEGATI A Z
RISULTATI AMBIENTALI OTTENUTI CON UN DISPENSER PER ASCIUGAMANI PIEGATI
RISULTATI AMBIENTALI OTTENUTI
CON UN PANCALE DI ASCIUAGAMANI PIEGATI A Z
CARTONI PER BEVANDE
RICICLATI*
ALBERI DI MEDIA DIMENSIONE
SALVATI**
DI EMISSIONI CO2E
RISPARMIATE***
RISULTATI AMBIENTALI OTTENUTI CON UN DISPENSER PER ASCIUGAMANI PIEGATI
CARTONI PER BEVANDE
RICICLATI*
*Considerando cartoni per bevande da 1 litro. ** Fonte: United Nations Environment Programme, Report 2011. *** Fonte: European Union Life Cycle Database (ELCD).